Galbiati Cristina

Formazione

Ha frequentato le Scuole elementari, le Scuole Medie e il Liceo classico a Monza – Italia (rispettivamente 1979-‘84, 1984-‘87 e 1987-‘93). Si è diplomata presso la Scuola Teatro Dimitri di Verscio (1994-‘97).

Attività professionale (insegnamento)

È insegnante di Teatro al Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano. Nel corso degli anni ha tenuto diversi corsi e masterclass in Accademie teatrali e Università in Svizzera, Italia, Colombia, Messico e Cina.

Attività professionale (altro)

È cofondatrice e co-direttrice artistica di Trickster-p, progetto di ricerca multidisciplinare con sede a Novazzano.
Con Paolo Maiullari è co-curatrice dell’esposizione e del relativo catalogo L’arte e la danza balinesi nella collazione Wistari – Diario di una cosmopolita per il Museo delle Culture di Lugano.
È stata responsabile per l’antenna svizzera italiana dell’astej ASSITEJ (Association Internationale du Théâtre pour l'Enfance et la Jeunesse, 2003-2013) e membro di numerosi comitati teatrali locali e nazionali (TASI, Incontri Teatrali, astej-Association Suisse du Théâtre pour l’Enfance et la Jeunesse, HOT DOGS). I suoi lavori artistici sono stati presentati in Europa, Asia, Australia, America del nord e America del sud.

Scarica il curriculum formato pdf