La sezione dei Disegnatori con indirizzo architettura d’interni e la sezione Creatori di tessuti del CSIA di Lugano sono state incaricate dall’azienda dei Trasporti Pubblici Luganesi TPL di sviluppare un progetto di decorazione per l’entrata della Direzione e degli uffici situati in via G. Maraini a Pregassona. Questo tipo di attività rappresenta una sfida interessante poiché permette di interfacciarsi con committenze esterne e di interpretarne le richieste. Inoltre, stimola la collaborazione fra futuri professionisti di aree diverse, competenza questa sempre più richiesta dal mondo del lavoro. Il progetto, che si è svolto in più fasi, è sfociato in un concorso di idee, vinto dalla studentessa Matilde Fioravanti con il suo progetto intitolato “Circolazione e vicinanza”. Per quanto concerne la parte tessile invece, l'idea vincente è stata quella concepita e realizzata da Nicolas Fazzoli, intitolata "riflessi in movimento".
3° corso Disegnatori con indirizzo architettura d’interni: Federico Bazzi, Krystel Cereghetti, Andrea Fia, Matilde Fioravanti, Céline Ghisla, Arianna Lucanto, Alessandro Mancini, Giorgia Marzano Recchia, Anastasia Nicora, Marija Rimoldi, Michelle Stridi, Valeria Ugalde, Marco Ventura.
1°, 2°, 3° corso Creatori di tessuti: Anita Bellini, Vittoria Biondolillo, Sofia Ceschina, Daniela Gramatica, Leonora Balestra Diaz, Orlando Maria Grätzer, Maddalena Lucarelli, Maya Moser, Lisa Valsecchi, Elodie Basile, Sofia Adele Ceccato, Maya Corradina, Nicolas Fazzoli, Greta Keller.
Si ringraziano per l’esecuzione: Luca Pronzini, ellepiesse sagl Camorino per la posa degli adesivi. Roberto Nicola, responsabile atelier di falegnameria CSIA.